In uno scenario dal tempo sospeso che appartiene all’eternità, nove giorni di live, lezioni concerto, archeo-jazz, masterclass con l’artista, racconti di storia e visite guidate. Un dialogo ininterrotto tra musica e storia con l’ambiente del Parco archeologico più grande di Roma e dell’area protetta urbana più estesa d’Europa.
La III edizione del Roma Unplugged festival si tiene dal 6 al 14 luglio 2024 nel Parco dell’Appia Antica, con concerti ed eventi nella Dimora Storica del Lazio Casale delle Vignacce e nei Mausolei di Romolo e di Cecilia Metella. Un progetto di valorizzazione di questi luoghi unici attraverso la musica, il racconto storico-archeologico e le visite guidate, con un’attenzione alla sostenibilità verso le persone e il pianeta.
Per tutta la durata del Festival sarà possibile visitare la mostra Il Marchese del Grillo nella Dimora Storica Casale delle Vignacce, il primo appuntamento del progetto Appia Antica Terra di Cinema.
Il progetto è realizzato con il contributo di Roma Capitale – Assessorato alla Cultura-Dipartimento Attività Culturali ed è parte del programma dell’Estate Romana 2024
Comunicazione a cura di ADVision Agency – Ufficio stampa GDG Press